Credo che per gli Utenti del Blog possa risultare utile e interessante leggere l’articolo di Laura Serafini pubblicato sul Sole 24 Ore in cui vengono sintetizzati i contenuti discussi all’evento “Rinnovabili, come uscire dal labirinto” organizzato da Elettricità Futura, Green Horse Advisory, L&B Partners e Legance.
Oltre a spiegare perché dagli Esperti di Diritto arriva un vero e proprio “warning” sulla pioggia di ricorsi che si rischia come conseguenza del DM Aree Idonee (che sono quelle aree nelle quali – in teoria – dovrebbe essere molto più facile e veloce fare gli impianti rinnovabili !), riporta anche alcune delle dichiarazioni che ho fatto in apertura dell’evento che si è svolto lo scorso 23 luglio a Milano.
L’articolo di Laura Serafini si apre così:
Una torre di babele a 20 piani, quante sono le Regioni italiane. È questo l’effetto che il Decreto Aree idonee – sommato ai paletti imposti dal Decreto Agricoltura per il fotovoltaico a terra nei terreni agricoli – secondo gli esperti del settore e gli studi legali rischia di determinare, frenando lo sviluppo degli impianti rinnovabili.
La mia intervista nell’articolo di Laura Serafini pubblicato su Il Sole 24 Ore.